Gli Artisti di Casa Teresa
Casa Teresa è un contenitore multiculturale, dove trovano collocazione opere di artisti locali, che rendono gli spazi sempre mutevoli e mai statici. Ogni stanza narra una Sicilianità espressa sia negli arredi che nella cura dei particolari; e grazie a tutta una serie di opere di artisti locali, si respira arte e Sicilia. Una Sicilia dove introspezione diventa materia. E si fa Bellezza.
Gianni Andolina / Scultura
Gianni Andolina
La manipolazione scultorea di Gianni Andolina è segno di un forte cambiamento territoriale. La sua iniziazione di scalpellino lapideo si trasmuta, attraverso la ricerca e l'indagine, in una apparente deformazione della forma. La natura e il mito sono i cardini della sua etica artistica e professionale. Nei suoi volti antropomorfi e zoomorfi si narrano i segni di un luogo mitico, dove la bellezza è madre e generatrice di mostruose forme di intima bellezza.
Stefano La Fauci / Fabbro
Stefano La Fauci
Stefano La fauci vive ed opera a Noto, città in cui nacque nel 1972. Ha seguito studi in Filosofia; restauratore lapideo e cartaceo, sebbene figlio d'arte si accosta tardi al ferro. Dal padre ha imparato ad esser prima uomo, condizione necessaria per essere Artigiano, e quindi tensione, ricerca, movimento "verso", a cui accostarsi con creazioni che sappiano raccontare e raccontarsi
Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...
Mario Rapisardi
Mario Rapisardi
Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...
Giovanni Tuccio
Giovanni Tuccio
Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...
◄
1 / 1
►